Home > Ultima ora Attualità > San Giovanni, domenica si raccoglie la plastica al Parco di Montalbano

San Giovanni, domenica si raccoglie la plastica al Parco di Montalbano

Domenica 25 luglio è programmata un’iniziativa di raccolta plastica presso il Parco di Montalbano a cura di Plastic Free onlus, un’Associazione che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.

L’associazione opera organizzando diverse iniziative di raccolta per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e coinvolgerla in maniera diretta.

Il Comune di San Giovanni in Marignano ha assegnato il patrocinio all’iniziativa in quanto sostiene fortemente iniziative e proposte per la sostenibilità ambientale: “Siamo uno dei Comuni con la maggiore percentuale di raccolta differenziata della Provincia, i primi ad avere sperimentato con successo l’introduzione della tariffa puntuale e da sempre in prima linea con iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza. Da anni partecipiamo a “Puliamo il Mondo”, “M’Illumino di Meno” ed una serie di iniziative del genere coinvolgendo anche le scuole. Collaborare con Palstic Free sancisce con ancora maggiore forza l’interesse di questa Amministrazione per questa tematica ed il desiderio di essere sempre più incisivi con la cittadinanza”.

Il ritrovo sarà alle ore 9.00 di domenica 25 luglio al parco di Montalbano.

Per partecipare è sufficiente iscriversi tramite questo link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/25lug-sangiovannimarignano/

Si consiglia di munirsi di guanti.

Nell foto da sinistra: Assessore all’Ambiente Nicola Gabellini, Consigliere Veronica Benelli, Sindaco Daniele Morelli, Consigliere Quirino Palmese, Referente Plastic Free onlus Roberto di Leo.

Ultimi Articoli

Scroll Up