Home > Ultima ora Attualità > San Giovanni, i bambini rispondono a nonno Michele con lettere, disegni e striscioni

San Giovanni, i bambini rispondono a nonno Michele con lettere, disegni e striscioni

La Casa Residenza Anziani alcune settimane fa aveva trasmesso ai bambini dell’Istituto Comprensivo un meraviglioso messaggio colmo di affetto e speranza da parte del nonno Michele. La risposta dei bimbi e dei ragazzi non si è fatta attendere: Raffaella Piva, coordinatrice Cad, ci ha infatti raccontato con emozione di aver ricevuto alcune lettere dai bambini della Scuola Secondaria di I grado, alcuni disegni della Scuola Primaria nonché una grandissima sorpresa. Ai cancelli della Casa Residenza è comparso uno splendido striscione “i nonni sono i fiori della primavera che brillano anche di sera”.

“L’abbraccio fra due differenti generazioni –afferma Raffaella Piva di Cad – è un fiore che sboccia in segreto; una sorpresa per le persone che vivono nella Casa Residenza Anziani di San Giovanni. Questa opera dolce ed intensa dei bambini della scuola materna Capoluogo è sbocciata da un giorno all’altro per la gioia di coloro che, nella Casa residenza , continuano ad essere sensibili verso le cose e i segni che realmente contano. La vicinanza dell’affetto supera ogni distanza; il forte legame che nel corso degli anni si è costruito fra i bambini delle scuole di San Giovanni e gli anziani continua ad essere vivo con l’intensità e il valore che gli appartiene”.

“E’ un piacere poter ascoltare e raccontare queste storie che ci parlano di affetto a distanza, ma anche di speranza. Dopo mesi così difficili aver mantenuto inalterato l’affetto apprendendo nuovi modi di comunicare è sicuramente un insegnamento per tutti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up