Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Galilea (Borghi), “Suite Notturna” all’area archeologica della Pieve

San Giovanni in Galilea (Borghi), “Suite Notturna” all’area archeologica della Pieve

SUITE NOTTURNA 
Sotto un cielo di quiete
Domenica 14 agosto 2022 dalle ore 20.00

La terza edizione di Suite Notturna ruoterà attorno al tema della sentenza: “All Stories Have an End”, dall’inglese “Tutte le storie hanno una fine”. Il senso di questo motto è racchiuso nel finale del film muto “The Lodger” di Alfred Hitchcock, che verrà proiettato alle 21:30 con accompagnamento musicale del quintetto di Davide Tura.

Nei novanta minuti di durata della pellicola, sarà la musica l’unico filo conduttore tra passato e presente, tra immagini e comunicazione, tra esecutori e pubblico. Riscoprire una gemma di circa cent’anni fa, come il film muto di Hitchcock, porta alla ribalta il grande regista in una veste poco conosciuta al grande pubblico, unendo anche la musica originale di Davide Tura che proprio per questo progetto ha registrato il suo secondo album di brani con l’etichetta Amadeus Arte, dal titolo – per l’appunto – ”The Lodger’s Music“.
Non si tratta di un semplice accompagnamento filologico e diagetico: la musica moderna si fa descrittore psicologico dei personaggi e della trama. Sotto il cielo stellato, nella quiete dell’area archeologica della Pieve di San Giovanni in Galilea, potrete lasciarvi coinvolgere dalla curiosità, dalla suspance e dagli intrighi del film. Quale sarà il finale di questa avvincente storia?

PROGRAMMA DELLA SERATA
 

PARTE 1: #SCOPRIRE – ore 20.00

PASSEGGIATA CULTURALE al borgo di San Giovanni in Galilea. Partecipazione gratuita.

—————————————–

PARTE 2: #GUSTARE – ore 21.00


PICNIC GOURMET a cura di Sangiovanni Osteria di Confine, da consumare presso l’area archeologica della Pieve di San Giovanni in Galilea in Via La Pieve, Loc. San Giovanni in Galilea – Borghi (FC).
Prenotazione obbligatoria  al 324 903 9118 (anche Whatsapp).

—————————————–

PARTE 3: #ASCOLTARE e VEDERE – ore 21.30


CONCERTO di DAVIDE TURA QUINTETTO, partecipazione con ingresso ad offerta libera.
Luogo dell’evento: Area archeologica della Pieve – Via La Pieve, Loc. San Giovanni in Galilea – Borghi (FC)
Accompagnamento al sonno con concerto per Quintetto e proiezione del film muto “The Lodger” (1927) di Alfred Hitchcok. Durata 90 minuti.
Risveglio mattutino al pianoforte sulle note dei brani di Ólafur Arnalds, Max Richter, Ezio Bosso, Ryuichi Sakamoto.

________

Chi desidera può fermarsi a dormire presso l’area archeologica della pieve: eventuali sacchi a pelo, tende o altro materiale necessario dovrà essere interamente portato da casa da ciascun partecipante e dovrà essere montato nelle piazzole indicate dallo staff entro l’orario d’inizio dell’evento. E’ obbligatorio indicare al momento della prenotazione se si desidera fermarsi a dormire ed il numero di tende.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai singoli eventi al 324 903 9118 (anche Whatsapp). NUMERO LIMITATO DI POSTI.

Evento in collaborazione con: Comune di Borghi, adArte Srl di Rimini, Sangiovanni Osteria di Confine, Davide Tura, Cantina Muratori e Circolo Acli La Casa della Compagnia.

Ultimi Articoli

Scroll Up