Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano, all’Arena spettacoli è andata in scena “La notte dei talenti”

San Giovanni in Marignano, all’Arena spettacoli è andata in scena “La notte dei talenti”

Una serata stravolgente, emozionante, divertente: l’edizione 2021 de “La Notte dei Talenti” di San Giovanni in Marignano è stata un successo.

L’Arena Spettacoli, gremita di spettatori, ha incorniciato uno show di alta qualità grazie ai 10 concorrenti che si sono esibiti, in un mix tra abilità canore, brillantezza umoristica e performance visive.

Con uno scarto davvero minimo tra i voti assegnati dalla giuria a ciascun concorrente, hanno raggiunto il podio:

Ferrer Viviana, giovane rock band marignanese che ha conquistato tutti con la loro autenticità e voglia di farsi sentire; Giada Luppi, cantautrice giovanissima che ha incantato il pubblico con la sua voce raffinata; Gianluca e Jasmine Tombolini, padre e figlia acrobati che hanno emozionato per la loro bravura e per la sinergia che solo tra genitori e figli si può creare.

Protagonisti indiscussi sono stati anche i giurati, che con partecipazione hanno espresso commenti di grande professionalità ed empatia a dimostrazione di come si possa sempre affiancare umanità e critiche costruttive: Silvia Giorgi, attrice e regista del Teatro Cinquequattrini; Marcello Franca, artista poliedrico; Arcangela Ricco, esperta di talent in rappresentanza di Pro Loco; Luca Pizzagalli, giornalista ed insegnante; Vania Arcangeli, casting director; Glauco Franca, ex concorrente de “La Notte dei Talenti”.

Un grande coinvolgimento è arrivato poi con l’ospite, Alessandro Piazzolla, attore, scrittore e mattatore che ha tenuto gli spettatori incollati alle sedie per tutto il suo sketch.

Enorme stupore è venuto da Francesco Falasconi, vincitore di una delle passate edizioni, che ha realizzato un trofeo di ghiaccio e donato una vera e propria opera d’arte per i primi classificati: un angelo scolpito nel legno che rappresenta la dualità della vita: una parte era infatti grezza, seguendo le irregolarità del legno, l’altra invece levigata e lavorata, a simboleggiare che tutto può essere letto in entrambi i modi (anche il duro periodo che stiamo vivendo) e che sta a ciascuno di noi mettersi nella giusta prospettiva!

A ritmare la serata ci hanno pensato con enorme successo i conduttori, Dario e Giacomo, che hanno mantenuto alta l’energia grazie ad un turbinio di simpatia, grandi sorrisi e una sana voglia di prendersi in giro in compagnia dei fantastici compagni di avventura, la Cinghios Band (Edoardo Andreani, Marco Andreani, Giacomo Gambuti e Luca Tamagnini) che garantisce sempre ottima qualità musicale e ci regala un gran coinvolgimento.

Afferma Aps Pro Loco: “Ringraziamo calorosamente l’Amministrazione Comunale che crede sempre nei nostri progetti e nello specifico il nostro Sindaco Daniele Morelli, che ama così tanto il suo paese tanto da mettersi in gioco persino in scenette nel nostro spettacolo! Seguono poi i ringraziamenti per i produttori locali che con le loro produzioni artigianali hanno arricchito i premi dei vincitori:

Barberia da Luca, Parrucchiera Mari, FM Mara Piadeneria, Fioreria d’Arte di Monica Mazzini, Forno Buresta, Tenuta del Monsignore, Fattoria Poggio San Martino, Tenuta del Tempio Antico, Enio Ottaviani Cantina Franco Galli, Fattoria della Bilancia, Olio Ferri, Frantoio Oleario Bigucci, Ristorante Il Granaio, Osteria della Strega, Il Fortino delle Fate, Ristorante Spaccio di Vino. Un grande applauso va fatto ai tanti volontari, sul palco, dietro al palco e in arena che in questi mesi e soprattutto nella giornata di sabato, sin dalla mattina, hanno permesso una perfetta riuscita della serata in piena sicurezza in pieno spirito di comunità, una delle principali virtù dell’associazione Pro Loco San Giovanni. Infine ringraziamo voi, che da settimane ci seguite con curiosità sui canali telematici e che ieri ci avete applaudito in tantissimi fino all’ultimo minuto della serata! Grazie davvero a tutti, è stato un SOGNO!”

Anche l’Amministrazione comunale si unisce all’entusiasmo per la buona riuscita della serata: “Complimenti a Pro Loco San Giovanni in Marignano e a tutti i suoi appassionati volontari per la cura, la professionalità e l’entusiasmo con i quali sta facendo crescere sempre più questo evento e per l’opportunità che offre a tante persone di mettere in gioco e condividere i propri talenti. Immensi Giacomo Ubaldi e Dario Casali, due ragazzi in continua crescita, accompagnati dai fenomenali Cinghios. Ragazzi che sono un bellissimo esempio di come si possa affacciarsi al mondo portando nel cuore il proprio Paese. Brillante la Giuria, sempre una garanzia di professionalità, umanità e simpatia. Complimenti a tutti i partecipanti ed ospiti; gioia per la giovane band marignanese vincitrice: FERRER VIVIANA! Continuiamo sempre a portare gioia ed entusiasmo!”

Ultimi Articoli

Scroll Up