Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano chiude la Notte Rosa, domani, con “L’alchimia del fuoco”

San Giovanni in Marignano chiude la Notte Rosa, domani, con “L’alchimia del fuoco”

La conclusione simbolica di questa speciale Notte Rosa sarà per San Giovanni l’incontro con tradizioni e ritualità che fanno parte delle radici del borgo. Il fuoco, elemento purificatore e propiziatorio sarà al centro della serata speciale di domenica sera 9 agosto alle ore 21.15, quando andrà in scena “The alchemy of fire”! 

San Giovanni ha un legame profondo con le proprie radici, ma anche con la natura e le ritualità della civiltà contadina. Il borgo è da tanti conosciuto e riconosciuto come “il paese delle streghe”, grazie al principale evento marignanese.

Quest’anno la Notte delle Streghe, nonostante l’assenza dell’evento, si percepisce ad ogni vicolo e strada, grazie alle scenografie celebrative che stanno destando tantissima curiosità a turisti e visitatori. Forte è stato il desiderio di riproporre alcuni degli elementi catalizzatori dello stesso, lo stupore, l’arte di strada, la comunità che si attiva per il proprio evento…

 

Domenica sera, grazie all’importante contributo di tantissime realtà, si potranno dunque conoscere meglio le alchimie e le origini della manifestazione ed assistere ad un incredibile spettacolo di fuoco, non a caso a cura di una donna, Lucie Vendlova, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Incredibile.

Le Streghe di San Giovanni compariranno in tutto il loro splendore grazie ai volontari di Regno di Fuori e Aps Pro Loco, ma soprattutto per merito delle sapienti creazioni di Marisa Gessi, Ilaria Allegrucci e Marisa Tasini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per accedere è necessaria la mascherina.

L’evento è inserito all’interno della Pink Week e delle iniziative di “E…state fuori dal Comune”.

Scroll Up