Home > Ultima ora Attualità > San Giovanni in Marignano: grande risposta per l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”

San Giovanni in Marignano: grande risposta per l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”

Nella giornata di oggi è in corso l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola” attraverso la quale è possibile riempire il carrello di solidarietà, donando materiali scolastici alle associazioni di volontariato e alle istituzioni del territorio. “Con una buona spesa aiutiamo insieme le scuole e le famiglie in difficoltà con figli in età scolare”.

L’iniziativa è promossa dalla COOP insieme alle associazioni del territorio, in particolare Davide Pacassoni odv in collaborazione con le istituzioni locali e col supporto dei soci volontari, il tutto nel rispetto della disciplina per il contrasto del Covid-19. 

I volontari e i ragazzi dell’ Ass. Pacassoni saranno presenti dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sostenere concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà all’interno della comunità marignanese. Tutti potranno “dare una mano” in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

I clienti potranno riporre la merce donata negli specifici carrelli che saranno presidiati dai volontari.

I volontari sono riconoscibili dalle pettorine compostabili con il logo di “Dona la spesa per la scuola”. 

Questa mattina intorno alle 11 Simona Arduini referente Coop, il Sindaco Daniele Morelli, la vice Sindaco Michela Bertuccioli si sono incontrati con Anna Pedoni, Presidente dell’Associazione Pacassoni e i volontari e hanno potuto constatare con gioia che già nelle prime ore si è verificato un importante riscontro ed adesione alla proposta. Chi volesse contribuire può farlo recandosi presso la Coop in giornata e acquistando del materiale scolastico.

Un profondo ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale a Coop, Associazione Pacassoni e ai numerosi cittadini che stanno dimostrando una profonda e reale vicinanza al bene comune.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up