Home > Ultima ora Attualità > San Giovanni in Marignano: lunedì scorso la Pro Loco ha riaperto l’Ufficio Informazioni

San Giovanni in Marignano: lunedì scorso la Pro Loco ha riaperto l’Ufficio Informazioni

Ha riaperto, lunedì scorso, 15 giugno, l’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza Silvagni. Aps Pro Loco, in convenzione con il Comune di San Giovanni in Marignano, si occuperà di gestire l’apertura e di valorizzare e promuovere il borgo di San Giovanni in Marignano a livello storico e turistico.

Per l’occasione i volontari dell’Associazione hanno completamente riammodernato l’ufficio con un nuovo allestimento, nuovi mobili e strutture. 

L’ufficio è aperto con continuità dal 2005 e, soprattutto durante il periodo estivo, è un punto di riferimento per la segnalazione di eventi ed iniziative, ma anche proposte per turisti.

Oltre ai volontari storici dell’Associazione, durante il periodo estivo, si occuperanno di gestire il servizio tre studenti delle superiori, appassionati di storia e turismo. Il loro servizio spazierà dalla gestione dei contatti, alla realizzazione di visite guidate, alla segnalazione di eventi ed iniziative. Si occuperanno anche dell’aspetto più “social”, ossia di rinnovare il repertorio fotografico dei monumenti e dei principali punti di attrazione, senza dimenticare di promuoverne le caratteristiche e valorizzare la storia marignanese. Il tutto rispettando i protocolli Covid-19 vigenti.

 

Questo sarà un anno particolare per il turismo marignanese. L’emergenza sanitaria sta valorizzando una proposta di turismo esperienziale, per piccoli gruppi. Siamo convinti che San Giovanni in Marignano possa avere tutte le carte in regola per rappresentare un importante punto di interesse sia durante il periodo estivo che nelle stagioni intermedie” afferma l’Amministrazione comunale “Ringraziamo Pro Loco che è da sempre al nostro fianco in questo impegno e speriamo che tantissimi ci vengano a trovare, anche grazie alle scenografie celebrative de “La Notte delle Streghe” installate nel nostro meraviglioso centro storico”.

 

Afferma Aps Pro Loco “Per Pro loco la gestione dell’ufficio Uit con tutte le attività che lo caratterizzano, rappresenta uno dei momenti più importanti e significativi della azione della Pro loco stessa nel territorio marignanese. Siamo a disposizione di turisti e cittadini per offrire notizie ed informazioni. In questi giorni siamo alla ricerca di giovani volontari disponibili a conoscere meglio la storia del borgo per mettersi a disposizione come guide durante il periodo estivo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up