Home > Ultima ora welfare > San Giovanni in Marignano, pranzo di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle persone con diverse abilità

San Giovanni in Marignano, pranzo di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle persone con diverse abilità

SAN GIOVANNI DONA: domenica 9 ottobre Pranzo di Beneficenza in Piazza Silvagni

Oggi 4 ottobre è la Giornata del Dono, istituita a livello nazionale per valorizzare, sostenere e promuovere il volontariato in tutte le sue forme, come realtà ed esperienza che arricchisce le persone, la comunità e il paese.

Il Comune di San Giovanni in Marignano aderisce con un ricco programma di incontri che culmineranno nel pranzo di beneficenza in Piazza Silvagni in programma domenica 9 ottobre, pensato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazionismo per raccogliere fondi a favore del Gruppo Appartamento per Persone con Diverse Abilità.

Saranno dunque presenti l’Amministrazione comunale, l’Associazionismo marignanese, Volontaromagna, ma anche un referente della Provincia di Rimini, nonché Nadia Rossi in rappresentanza della Regione Emilia Romagna.

Oltre al pranzo sarà dedicato uno spazio alla consegna delle borse di studio Avis per studenti meritevoli e alla valorizzazione del progetto Volontar.Io e dei ragazzi.

PRANZO DEL DONO *

Domenica 9 ottobre

Ritrovo alle ore 12.30 in Piazza Silvagni

Menu: fagioli e piada o pasta al pomodoro. Acqua e vino.

€ 10.00 a persona/Bambini sotto i 3 anni gratis

È consigliata la prenotazione a Marco Morelli: 348.3901482.

https://fb.watch/fXB1OSSxCR/

*In caso di maltempo il pranzo si svolgerà presso il Centro Sociale Autogestito

Anche Consolini Volley Femminile aderisce alla Giornata del Dono programmando per domani, mercoledì 5 ottobre, un allenamento congiunto con l’Emilbronzo 2000 Montale, con inizio riscaldamento alle ore 17,00.

E’ possibile partecipare all’allenamento congiunto con ingresso ad offerta libera. Tutti i proventi del pomeriggio saranno donati alla causa della Giornata del Dono, Gruppo Appartamento per persone con Disabilità.

“Sulla pagina FB comunesgm stiamo raccontando giorno per giorno tutte le iniziative in corso sul tema del Dono e del donarsi. La nostra comunità è da sempre molto generosa ed attenta a questo tema, dunque ringraziamo tutti coloro che si stanno spendendo. Speriamo che tantissime persone approfittino dell’opportunità di condividere il pranzo con tanti volontari e marignanesi. L’Amministrazione comunale crede da sempre nel valore del volontariato e del dono in tutte le sue forme perché è in grado di valorizzare la comunità, di coinvolgere e di promuovere socialità, cultura e condivisione.  L’invito è dunque per tutte le persone del territorio che si sentono parte di una visione sociale ampia che abbraccia i valori della condivisione, dell’aiuto reciproco e della crescita comune”.

Ufficio Cultura, Eventi, Turismo

Tel. 0541.828122 e 335.1825461

www.marignano.net

https://t.me/comunesgmarignano

Ultimi Articoli

Scroll Up