Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano scelta per Il Borgo dei Borghi di Rai 3

San Giovanni in Marignano scelta per Il Borgo dei Borghi di Rai 3

San Giovanni in Marignano è stato scelto per partecipare all’ottava edizione del programma Rai Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi, in onda su Rai 3 dal 2 novembre al 4 aprile 2021, tutte le domeniche alle 18.30.

La redazione, in collaborazione con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia, ha selezionato il Borgo della Valconca quale eccellenza rappresentativa dell’intera Emilia Romagna per partecipare a questa sfida, che porta il pubblico in un «viaggio spettacolare attraverso le meraviglie del nostro Paese».

Per ogni Borgo partecipante sono previsti due giorni di riprese; una troupe a terra curerà le interviste e le riprese, fissate per il 6 ottobre, ed una dotata di droni realizzerà le famose riprese aeree del programma.

Dopo il film “Solo cose belle” si tornerà a vedere San Giovanni in Marignano sul grande schermo, per una puntata che metterà in luce tradizioni, commercio, eventi, bellezze architettoniche e paesaggistiche del borgo.

La Giunta del Comune di San Giovanni in Marignano

“Come ogni traguardo raggiunto – annuncia l’amministrazione comunale – ci fa davvero piacere condividerlo con tutta la comunità e chiedere a tutti massima condivisione e partecipazione attiva: i Borghi, infatti, verranno votati dal pubblico su un’apposita pagina e la classifica, con la proclamazione del Borgo dei Borghi 2020, verrà svelata nel corso di una prima serata su Rai 3 in programma domenica 4 aprile 2021. Noi siamo veramente orgogliosi di questa opportunità che cercheremo di valorizzare al massimo! Per cui non ci resta che chiedervi di condividere questa notizia e votare per il nostro Borgo!!!”.

 

Scroll Up