Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in M.: mercoledì Amnesty International presenta il libro “Love is a human right – Amare è un diritto umano”

San Giovanni in M.: mercoledì Amnesty International presenta il libro “Love is a human right – Amare è un diritto umano”

Mercoledì 11 Aprile, presso la Sala del Consiglio Comunale, il gruppo Pesaro di Amnesty International, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Giovanni in Marignano ed il Centro Giovani White Rabbit, Associazione Alternoteca, invita alla presentazione del libro “Love is a human right – Amare è un diritto umano” scritto da Carlo Scovino.

Il libro tratta delle violazioni dei diritti umani in relazione all’omosessualità, all’identità di genere e all’orientamento sessuale. Alla serata sarà presente l’Autore in dialogo con Cristina Campagna, referente locale di Amnesty International che specifica: “Sono attivista di Amnesty International dal 1994 e nel gruppo di Pesaro sin dalla sua fondazione, nel 2005. Per diventare attivisti basta una sana indignazione per le violazioni dei diritti umani e la voglia di fare la propria, seppur piccola, parte”.

Nella strada della progressiva conquista dei Diritti – precisa la Consigliera con delega alle Pari Opportunità, Carlotta Ruggeri – nulla va sottovalutato e tantomeno l’impegno deve cedere il passo alla convinzione che non continuino ad esistere resistenze ed impedimenti al rispetto dei diritti civili basilari. L’Amore è il legame più forte alla vita e all’altro, e la possibilità di viverlo spontaneamente fa parte del diritto umano alla base di tutti gli altri, che consiste nella libera espressione di se stessi. Parlarne e prendere posizioni di sostegno e promozione culturale su questi temi è tra le funzioni fondamentali di Amministrazioni che credono nel rispetto e valorizzazione di ogni singolo individuo. L’Amministrazione Morelli ringrazia Amnesty International e lo scrittore Carlo Scovino per il loro impegno civile, ed il Centro Giovani e l’Associazione Alternoteca per la preziosa collaborazione e vicinanza”.

Scroll Up