Home > Ultima ora cronaca > San Giovanni in Marignano: assegnati sei orti sociali

San Giovanni in Marignano: assegnati sei orti sociali

L’assessore ai Servizi Sociali, Michela Bertuccioli, lo scorso giovedì ha consegnato chiavi e regolamento degli orti assegnati ai nuovi richiedenti che presentano le caratteristiche previste dall’apposito bando pubblico scaduto lo scorso 27 Ottobre.

La Commissione, convocata come da Regolamento Comunale, si è riunita e ha attribuito ad ogni richiedente ammesso il rispettivo orto. Tra i criteri utilizzati per la selezione figurano Dichiarazione ISEE 2017, il numero dei componenti del nucleo familiare, l’età del pensionato

Gli orti in totale sono 23 e sono assegnati in uso gratuito in aree strutturalmente suddivise per numero e appositamente dotate di impianti di fornitura di acqua.

Questa opportunità – sottolinea il Sindaco Daniele Morelli – stimola e sostiene l’importanza per gli anziani pensionati di ritrovare un ruolo attivo e mantiene il legame con la terra e i benefici che questo genera a livello emotivo. Inoltre, abbiamo appurato che tutti i fruitori degli orti hanno creato tra loro legami importanti e continuativi che prevengono l’isolamento e la solitudine. Abbiamo previsto di potenziare e sviluppare ulteriormente in futuro questa esperienza mettendo a disposizione nuove aree pubbliche”.

Ultimi Articoli

Scroll Up