Home > Ultima ora Attualità > San Giovanni in Marignano: festa d’Estate per gli anziani della Casa Residenza

San Giovanni in Marignano: festa d’Estate per gli anziani della Casa Residenza

Lo scorso 29 Giugno si è svolta, presso la Casa Residenza Anziani, la tradizionale Festa d’Estate, che si ripete puntuale ogni anno. 

In questa edizione gli organizzatori hanno dato vita, nel giardino della struttura, ad un apericena con sardoncini e piadina, animato dalla musica dal vivo e scandito da una lotteria.

All’appuntamento hanno partecipato gli ospiti della Residenza con le loro famiglie, ma anche tutte le realtà ed i volontari che ogni giorno animano la struttura, compresi i dipendenti cessati dal servizio, a testimonianza dell’importante apporto umano di questo ambiente lavorativo, dove nessuna energia si disperde, ma si rinnova ed incontra periodicamente, al di là della professione e degli impegni.

Presenti anche i referenti Cad, Raffaella Piva, coordinatrice della struttura e Renata Mantovani, Presidente CAD e, per l’Amministrazione comunale il Sindaco Daniele Morelli, l’Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli ed il Consigliere Quirino Palmese, delegato alla Cittadinanza Attiva. L’Amministrazione comunale e Cad stanno valutando nuove proposte progettuali di incontro e scambio tra le realtà del territorio e la Casa Residenza Anziani, in particolare con i ragazzi, per valorizzare il ruolo delle nuove generazioni nel confronto con i più grandi.

Scroll Up