Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano: giovedì conferenza sulla Costituzione

San Giovanni in Marignano: giovedì conferenza sulla Costituzione

L’Anpi Cattolica-Valconca organizza a San Giovanni in Marignano, con il patrocinio del Comune, una conferenza sulla Costituzione, in programma Giovedì 7 giugno alle ore 20.45 nella Sala del Consiglio, in via Roma n. 62.

L’evento organizzato con il sostegno di Coop. Alleanza 3.0, tratterà della storia della nostra Carta costituzionale, in occasione del 70° anniversario dalla sua entrata in vigore, con la partecipazione di importanti personalità.

Introdurranno la serata Maurizio Castelvetro, Presidente ANPI Cattolica-Valconca e Daniele Morelli, Sindaco di San Giovanni in Marignano.

A seguire interverranno Piergiorgio Morosini, Consiglio Superiore della Magistratura; Simona Arduini, Dip. Diritto Privato e Storia del Diritto – Università di Milano.

Dalla lotta di Resistenza al nazifascismo sorse l’unità politica delle forze che costruì il modello etico della Costituzione: un modello tuttora attuale e ancora da attuare nella sua totalità.

La ricorrenza del 70° anniversario della entrata in vigore della Carta costituzionale, diventa occasione preziosa per richiamare tutti i cittadini a riflettere sul da dove veniamo, chi siamo e dove vogliamo andare”.

Scroll Up