Home > Ultima ora economia e lavoro > San Giovanni in Marignano. La cantina Franco Galli vince 2° premio in Francia

San Giovanni in Marignano. La cantina Franco Galli vince 2° premio in Francia

Il Leal 2015 della Cantina Franco Galli vince la medaglia d’argento 2018 a una delle maggiori e più antiche competizioni vinicole internazionali e francesi : L’international Wine Challenge Révélateur du Talents! Ogni anno, in primavera, durante 2 mattine , circa 5 000 vini provenienti da 38 paesi vengono degustati a Bordeaux – Francia da più di 800 professionisti e consumatori informati .

Sono coinvolti tutti i tipi di prodotti vitivinicoli: rosso, rosato, bianco secco, vini bianchi dolci e dolci, vino spumante, VDN / VDL, acquavite (solo vino d’origine).

Nell’edizione 2018 ha deciso di partecipare anche Franco Galli dopo 35 anni di attività e altrettante vendemmie candidando il suo bianco Leal 2015 e il risultato è stata la conquista del podio al secondo posto nella categoria bianchi dop: “Un risultato importante per il territorio marignanese – dichiara orgoglioso il Sindaco Daniele Morelli – in quanto questo concorso mette in competizione ogni anno 5000 vini provenienti da tutto il mondo e questo attesta la grande capacità e qualità dei nostri viticoltori-imprenditori, i quali, portando avanti le tradizioni di famiglia, ottengono, grazie alla capacità di evolvere, risultati così elevati in concorsi antichi e di altissimo livello come questo”. “

“Il Leal 2015 – spiega il vincitore Franco Galli – è un prodotto ottenuto dal vitigno Grechetto Gentile, antico vitigno presente sul territorio riminese. Dopo un’accurata raccolta a mano delle uve, una vinificazione particolare, unendo l’antica tradizione alla moderna tecnologia, e un periodo di affinamento in barrique e di dodici mesi in bottiglia si ottiene questo vino”.

Franco Galli è stato già contattato dal Primo Sommelier ,migliore al mondo 2008, Andreas Larsson, che inserirà una recensione sul Leal nella sua prestigiosa rivista. Larsson dedicherà una recensione anche al San Giovese Superiore e alla Rebola 2017 della cantina Franco Galli che si può affermare a questo punto abbia conquistato la giuria Francese!

Ultimi Articoli

Scroll Up