Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni, partita l’Antica Fiera di Santa Lucia che durerà fino a domenica

San Giovanni, partita l’Antica Fiera di Santa Lucia che durerà fino a domenica

Partite a San Giovanni in Marignano le iniziative de l’Antica Fiera di Santa Lucia che continuerà ance sabato e domenica.

In mattinata si è celebrata la Santa Messa dedicata alla Patrona della vista, in una chiesa di Santa Lucia gremita di persone, soprattutto marignanesi, per cui questa tradizione è davvero uno dei momenti più significativi dell’anno.

Nel pomeriggio le associazioni marignanesi hanno colorato il paese già vestito a festa per la Fiera: in Galleria Marignano le Nonne del Centro Ricreativo l’Amicizia in collaborazione con Scuolinfesta, in via XX Settembre una delegazione di Elfi di Natale a cura di Aps Pro Loco di San Giovanni in Marignano ed in una Piazza colorata e allegra erano presenti le Associazioni Col Sorriso, Scout Agesci San Giovanni 1, Centro Studi Naturalistici Valconca, BimbiperNatura e Davide Pacassoni con mercatino, animazioni e piccoli oggetti regalo. Gli Elfi di Natale della Pro Loco hanno riempito di dolcezza l’ex pescheria in Piazza Silvagni e RegnodiFuori aps ha donato a tutti i bambini una speciale decorazione natalizia, il “barattolo della felicità”, mentre i bambini hanno donato alla città un pensiero felice che andrà ad addobbare l’albero dei bimbi domani e domenica.

A causa delle condizioni meteo, infatti, non è stato possibile l’addobbo dell’albero che verrà realizzato nei pomeriggi di sabato e domenica dai simpatici Elfi Cuorino, Coso e Hetki, dai bambini e dalle famiglie insieme a tanti laboratori ed animazioni. Si continua quindi sabato e domenica con il mercato e le animazioni della Fiera, mentre questa sera alle ore 21.00 nella Chiesa di San Pietro è in programma il Concerto di Natale a cura di aps InConTraMusica.

Il programma completo degli eventi natalizi è disponibile su: www.marignano.net

Scroll Up