Home > Eventi Cultura e Spettacoli > A San Giovanni in Marignano arriva la “Primavera in Piazza”

A San Giovanni in Marignano arriva la “Primavera in Piazza”

Appuntamento con la Primavera a San Giovanni in Marignano, sabato 25 e domenica 26 marzo 2017. Ritorna infatti, per la sua 8^ edizione “Primavera in Piazza”, manifestazione dedicata ai fiori, alle piante ed ai prodotti naturali organizzata da Promo D srl, con il Patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano e la collaborazione della Pro Loco di San Giovanni in Marignano, dell’Associazione Scuolinfesta e del circolo ARCI F. Beretta.

Oltre 40 espositori con fiori, piante aromatiche, piante da esterno, prodotti di erboristeria, cosmetici naturali, prodotti alimentari tipici locali e artigianato. Il mercato aprirà i battenti sabato 25 marzo dalle ore 15.00 alle 20.00 e proseguirà domenica 26 dalle ore 9.00 alle 20.00. La domenica sarà in concomitanza con il mercatino d’antiquariato “Il Vecchio e l’Antico”, in via Veneto dalle 9.00 alle 19.00 e al Mercatino della Pulci che per questo mese sarà in via XX Settembre e Borgo XXII Giugno.

La manifestazione sarà arricchita da un’animazione a cura della Pro Loco dove il protagonista è lo Spaventapasseri, figura che occupa un posto speciale nella cultura popolare in tutto il mondo. Anche l’Associazione Scuolinfesta sarà presente con il proprio stand e curerà il laboratorio per bambini “Oggi sono un giardiniere” per imparare i segreti per la cura del giardino. Inoltre, in collaborazione con le nonne del centro sociale presenteranno “La pasticceria della Nonna Pina” con dolci fatti in casa.

L’Amministrazione comunale ha scelto queste due giornate dedicate alla natura ed al verde per fare un omaggio ai nuovi nati marignanesi: sabato 25 marzo alle ore 11.00 presso la sala del consiglio comunale verranno consegnate 100 piantine ed arbusti ai bimbi nati nel 2017 quale benvenuto alla vita.

Domenica 26 marzo, oltre alle animazioni verrà proposto, alle ore 10.30 in piazza Silvagni, un laboratorio gratuito per bambini guidato da Marianna Mollica: “Riciclando in Primavera” per realizzare simpatiche creazioni con materiale di riciclo.

Inoltre, presso il parco dei Tigli, i bimbi potranno poi provare un giro sul Pony a cura del Circolo Ippico Marignano, ed i più coraggiosi, un percorso con carrucola a cura del Parco San Marino Adventures.

Non mancheranno anche incontri sul tema del benessere: a partire dalle 15.30 è infatti in programma la conferenza dimostrativa: “Rigenerazione di corpo e mente in primavera” a cura di Luca Paritosh, operatore olistico e Sara Montanari, naturopata. L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà presso il loggiato dell’ex pescheria in Piazza Silvagni.

A seguire, esibizione di ballo country a cura di Country Soul Western Dance.

Ma il programma non finisce qua: tante le sorprese e gli eventi da non perdere!!!

Info: www.promo-d.com

 primavera in piazza2017 6x3mt-01 (3)

Scroll Up