Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Leo: Annalisa Di Maria che ha svelato i segreti di Leonardo parla di arte sacra

San Leo: Annalisa Di Maria che ha svelato i segreti di Leonardo parla di arte sacra

Un’importante attribuzione d’arte internazionale nella Città Leontina, dove domenica 6 settembre, presso il Torrione Martiniano delle Fortezza, si terrà una Giornata di Presentazione di Studi e Ricerca su Opere di Arte Sacra.

Relatrice di questo prestigioso appuntamento, che prenderà il via alle ore 16, sarà Annalisa Di Maria, autrice di libri, esperta e studiosa d’arte e organizzazione di eventi presso l’International Committee Leonardo da Vinci.
E’ tutto pronto a San Leo per ospitare la conferenza della Di Maria che da anni è concentrata sull’operato artistico di Leonardo da Vinci, con una scoperta proprio sull’opera più importante dell’artista toscano: la Gioconda. Scoperta che le ha permesso di diventare in pochissimi anni una ricercatrice molto richiesta a livello internazionale, rivoluzionando anche il pensiero che fino ad allora si era portato su Leonardo. 

L’evento rientra all’interno nel progetto artistico e culturale nazionale ARCANA e vede il patrocinio di molte istituzioni territoriali e nazionali. 

La studiosa, già membro di esperti per l’arte e letteratura del Centro per l’UNESCO di Firenze, in occasione della Giornata annuncerà una notizia di rilevanza mondiale concernente lo studio da lei condotto. Gli sviluppi più approfonditi della ricerca hanno portato a confermare l’idea iniziale della studiosa, che afferma che tale studio darà una grandissima rilevanza a tutto il territorio, come un tesoro nascosto che era perduto nel tempo.

Ultimi Articoli

Scroll Up