HomeEventiSan Leo, una “caccia ai Tesori arancioni” alla scoperta del borgo

L'iniziativa organizzata dal Touring Club Italiano


San Leo, una “caccia ai Tesori arancioni” alla scoperta del borgo


30 Settembre 2024 / Redazione

Domenica 6 ottobre, San Leo sarà uno dei protagonisti della “Caccia ai Tesori Arancioni”, l’iniziativa organizzata dal Touring Club Italiano che coinvolgerà contemporaneamente 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia. Una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze, curiosità, tradizioni e sapori che rendono unici i piccoli borghi italiani.

L’evento, aperto a tutti previa iscrizione online, non è una competizione, ma un’occasione per esplorare il territorio attraverso un percorso a sei tappe, che permetterà ai partecipanti di immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, svelando l’identità autentica di San Leo. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un piccolo omaggio rappresentativo del territorio come ricordo dell’esperienza.

Per partecipare è necessario formare una squadra (massimo 6 partecipanti) e iscriversi sul sito dedicato tesori.bandierearancioni.it, con la possibilità di effettuare una donazione a importo libero a sostegno delle attività del Touring Club Italiano, ente del Terzo Settore che da anni promuove e valorizza il patrimonio culturale italiano. Con l’iscrizione, ogni squadra riceverà l’e-book della nuova guida “Borghi da vivere 2024” del Touring Club Italiano.

Il punto di partenza della caccia al tesoro sarà presso l’Ufficio Turistico IAT, situato all’interno del Palazzo Mediceo in Piazza Dante Alighieri 14, con orari di accesso dalle 10:00 alle 18:30 (ultimo orario per concludere il percorso).