Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Leo: venerdì per “San Leo Festival” il concerto di musica classica con la violinista Donatella Gibboni

San Leo: venerdì per “San Leo Festival” il concerto di musica classica con la violinista Donatella Gibboni

L’Estate musicale a San Leo non è ancora finita. Proseguono gli appuntamenti con “San Leo Festival” la rassegna estiva all’ombra della bellissima fortezza di uno dei borghi più belli d’Italia.

Venerdì 11 settembre appuntamento al Palazzo Mediceo alle 21 con il concerto di musica classica “Sulle ali del canto, amore ti porto via…”.

Un viaggio musicale attraverso le variazioni per violino e pianoforte dei grandi temi Operistici e Liederistici dell’Ottocento, Carmen, Traviata, Italiana in Algeri, Auf Flugel de Gesanges.

 

Al violino la giovanissima Donatella Gibboni, diplomata al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno con il massimo dei voti e la lode a soli 16 anni ed all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, allieva del M’Accardo e del M’Berman. Al pianoforte il Fabio Silvestro, docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” in Potenza e responsabile delle masterclass in San Leo.

Per accedere all’evento gratuito basterà prenotare il posto a sedere allo IAT di San Leo.

 

Info e prenotazioni:

0541 926967 

whatsapp: 339 5497576 

info@sanleo2000.it

Scroll Up