Home > Primo piano > San Marino, 3 nuovi casi positivi al covid dopo 101 tamponi e 28 guariti in più

San Marino, 3 nuovi casi positivi al covid dopo 101 tamponi e 28 guariti in più

Nella Repubblica di San Marino continuano i monitoraggi legati all’emergenza sanitaria. Solo nella giornata di ieri infatti sono stati effettuati 101 tamponi che hanno permesso così di scoprire altri tre nuovi casi positivi.

In compenso si sono aggiunti ben 28 guariti, per un totale di 322, e non si è registrato nessun altro decesso (le persone che hanno perso la vita a causa del virus sono state in tutto 42)

I casi registrati complessivamente dall’inizio della infezione ad oggi sono 670 e tra cui quelli positivi in osservazione sanitaria se ne contano 306.

Tra le persone positive solo 4 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino, di cui una in terapia intensiva e 3 nella degenza isolamento. Sono invece 302 le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio.

391 le quarantene domiciliari ancora attive (con 37 sanitari e 8 Forze dell’Ordine), mentre 1.662 sono quelle terminate su un totale di 2.053.

Il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 4.303. Sono 101 i tamponi refertati nella giornata di ieri. I test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato sono 9.648.

Il Gruppo per l’emergenza sanitaria specifica che da lunedì 4 maggio è iniziato il programma di screening sierologico sui lavoratori, con tampone qualora necessario, che prestano servizio nelle aziende sammarinesi. Da questa indagine sono stati individuati 16 lavoratori frontalieri provenienti dall’Italia e positivi al virus SARS CoV-2, il cui nominativo è stato prontamente comunicato alla rispettiva Ausl di residenza.

Scroll Up