Home > Primo piano > San Marino, 4 nuovi casi su 87 tamponi e altre 17 persone fuori dall’incubo del virus

San Marino, 4 nuovi casi su 87 tamponi e altre 17 persone fuori dall’incubo del virus

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie sull’epidemia da covid-19 ha comunicato la situazione odierna nella Repubblica di San Marino. Continuano a non registrarsi nuovi decessi, fermi da giorni a quota 42, e aumentano sempre di più i guariti: le nuove 17 persone uscite dall’incubo del virus fanno quindi raggiungere il totale di 408. Si contano anche 4 nuovi casi positivi, esito degli 87 tamponi analizzati nella giornata di ieri.

I casi registrati complessivamente dall’inizio dell’infezione ad oggi sono 678. Di questi, attualmente positivi in osservazione sanitaria sono 228. Tra le persone positive, 3 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino, di cui:
1 in terapia intensiva e semintensiva e 2 nella degenza di Isolamento (1 nuovo ricovero rispetto a ieri).

Sono invece 225 le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio.

Su un totale di 2.089 quarantene, 297 sono quelle ancora attive (tra cui 21 sanitari e 7 Forze dell’Ordine), mentre 1.792 sono terminate.

Il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 4.749. Sono 87 i tamponi refertati nella giornata di ieri. I test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato sono 11.330.

Il Gruppo per l’emergenza sanitaria specifica che da lunedì 4 maggio è iniziato il programma di screening sierologico sui lavoratori, con tampone qualora necessario, che prestano servizio nelle aziende sammarinesi. Da questa indagine sono stati individuati 16 lavoratori frontalieri provenienti dall’Italia e positivi al virus SARS CoV-2, il cui nominativo è stato prontamente comunicato alla rispettiva Ausl di residenza.

Scroll Up