Home > Ultima ora Attualità > San Marino, da lunedì tamponi rapidi antigenici al prezzo calmierato di 10 euro

San Marino, da lunedì tamponi rapidi antigenici al prezzo calmierato di 10 euro

L’Istituto per la Sicurezza Sociale informa di aver rivisto le tariffe e le modalità per l’esecuzione dei tamponi rapidi antigenici per l’identificazione del virus SARS-CoV-2. Da lunedì 18 ottobre tali test avranno un prezzo calmierato per tutti di 10 euro.

I tamponi rapidi antigenici possono essere richiesti al Laboratorio Analisi dell’ISS, contattando la segreteria del Laboratorio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, attraverso il numero 0549 – 994208 e vengono eseguiti tutti i giorni dal lunedì al sabato.

L’ISS comunica inoltre, facendo seguito a quanto disposto dal governo, di aver avviato anche la procedura per l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici nelle farmacie.
Il servizio verrà predisposto nei prossimi giorni, in via sperimentale, solo in alcune farmacie del territorio e per la prenotazione sarà necessario utilizzare il portale della Pubblica Amministrazione BookPA.

Da lunedì 18 ottobre, tuttavia, in tutte le farmacie di San Marino, saranno in vendita i tamponi rapidi salivari di autodiagnosi. Tali tamponi, dal costo di 5 euro, non risultano validi ai fini dell’emissione del green pass.

Ultimi Articoli

Scroll Up