Home > Ultima ora Attualità > San Marino: da martedì tamponi rapidi anche in farmacia

San Marino: da martedì tamponi rapidi anche in farmacia

L’Istituto per la Sicurezza Sociale informa che da martedì 26 ottobre sarà possibile effettuare i tamponi rapidi antigenici per l’identificazione del virus SARS-CoV-2 anche in alcune farmacie della Repubblica.

Il servizio sarà attivato, in via sperimentale, in tre farmacie del territorio: Cailungo (Ospedale), Città e Gualdicciolo ed avrà un costo di 10 euro a tampone.

  • Farmacia Cailungo: servizio attivo tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle ore 22 alle 23;
  • Farmacia Città: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13;
  • Farmacia Gualdicciolo: dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 10.15; lunedì, martedì, giovedì e sabato anche nella fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 15.30.

In caso di esito negativo, il risultato del tampone rapido eseguito in farmacia sarà inserito nel green pass sammarinese, con durata di 48 ore. Invece in caso di esito positivo sarà avvertito il gruppo del Tracciamento Contatti ISS per la presa in carico della persona.

Per l’esecuzione dei tamponi rapidi in farmacia è obbligatoria la prenotazione tramite il portale della Pubblica Amministrazione BookPA, selezionando la voce “ISS – UOC Farmaceutica”. La prenotazione on line sul portale sarà disponibile dalla giornata di lunedì 25 ottobre.

Si ricorda, infine, che per i tamponi rapidi antigenici è possibile rivolgersi anche al Laboratorio Analisi dell’ISS, contattando la segreteria del Laboratorio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, attraverso il numero 0549 – 994208.

Ultimi Articoli

Scroll Up