Home > Tavola > San Marino: i piatti dell’Andalusia protagonisti della Cena di Natale al “Mediterraneo”

San Marino: i piatti dell’Andalusia protagonisti della Cena di Natale al “Mediterraneo”

Evento culturale e gastronomico con protagonista l’Andalusia. 10 tapas di otto diverse città, giovedì 23 dicembre, al Ristorante Mediterraneo di Dogana di San Marino. Dal vivo musica e ballo flamenco con la compagnia “Viento del Sur”.

Per la prima volta a San Marino le chitarre gipsy flamenche e la voce di Miguel Fernandez e Simone Medori, Simona Ruzza, Sonia Ferlini. Un viaggio tra la musica e la cucina delle varie città dell’Andalusia.

Salite a bordo nella grande nave del Mediterraneo – scrive Alberto Terenzi – in un viaggio di sapori, virtuoso per il corpo e per la mente, alla riscoperta delle tradizioni culinarie dei popoli che abbracciano il Mediterraneo”.

Nel nostro percorso culinario – prosegue Alberto patron con la moglie del Ristorante – rientrano anche approfondimenti su alcune zone specifiche, un menù a doc creato con uno studio approfondito delle tradizioni dell’Andalusia“.

 

Il menù comprende la sangria di benvenuto, Caballito de Jamon di Siviglia (Prosciutto croccante su polentine fritte), Tortillita de Camarones di Cadice (frittata di gamberi), Espetos di Malaga (spiedi di sardine), Porra Antequerana di Malaga (zappetta tipica con spicchi di uovo sodo), Gambas Blancas di Huelva (gamberi al sale), Flamequin di Cordoba (involtini di maiale fritti), Ramajon Granaino di Granada (insalata di arance e baccalà), Pisto di Jaen (caponata tipica), Migas di Almeria (specialità di grano duro), Tapas di dolci (pionomo di Granada e polvorones di Andalusia).

 

Info e prenotazioni:

0549 943 613

339 30 73 873

info@mediterraneorsm.com

http://www.mediterrraneorsm.com

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up