Home > Ultima ora politica > San Marino, ieri Noi per la Repubblica ha presentato candidati e progetto politico

San Marino, ieri Noi per la Repubblica ha presentato candidati e progetto politico

Noi per la repubblica, il nuovo gruppo nato dall’unione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, Partito Socialista, Movimento Democratico San Marino Insieme e di alcuni esponenti di Noi Sammarinesi, ha presentato nella serata di venerdì 8 novembre nella Sala Montelupo di Domagnano, i propri candidati e le linee politiche che vorrà attuare.

«Noi per la Repubblica è una lista composta da 50 candidati capaci e rappresentativi della realtà sammarinese – dichiarano – . Una squadra forte e coesa di donne e uomini che sono quotidianamente a contatto con settori lavorativi eterogenei: sanità, industria, PA, commercio, giustizia, educazione e sport. Noi per la Repubblica è il frutto di una forte collaborazione fra raggruppamenti dell’opposizione. Non è uno schieramento ideologico, ma un progetto che si basa sulle “cose da fare”».

«San Marino si trova in una fase delicata – aggiungono – . Vanno fatte al più presto scelte fondamentali sulle finanze pubbliche, sul rapporto con l’Italia e con l’UE, sulle pensioni, sul rilancio economico e sulla Sicurezza sociale, che ha fatto grande San Marino e che deve tornare allo splendore antico. Per fare ciò è necessario produrre politiche lungimiranti, che non guardino solo all’oggi. Noi per la Repubblica è un progetto che ha lo scopo di traghettare la Repubblica fuori dalla crisi. Un progetto che vuole usare non solo il linguaggio della politica, ma anche quello comune della sua gente. E che vuole trovare e indicare una linea comune per una San Marino che torni a splendere».

Ultimi Articoli

Scroll Up