Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Patrignano, Mara Mussoni ospite al TEDx Coriano

San Patrignano, Mara Mussoni ospite al TEDx Coriano

Il 12 ottobre si terrà il Tedx Coriano a San Patrignano, un evento unico e di grande impatto sociale dove ci saranno diversi relatori con l’argomento “Controverso”, quanto andare contro corrente abbia creato vantaggi, visione e nuova realtà nella loro vita.

Come nel caso di Mara Mussoni, che ha vissuto e superato per ben due volte la difficile esperienza con il cancro. Tutto ciò che è Controverso crea quel fermento culturale da cui nascono nuove idee, nuovi punti di vista, nuovi sviluppi scientifico in grado di rompere gli schemi e guardare al futuro con occhi nuovi. Controverso è la difficoltà che diventa l’opportunità dei forti.

Mara Mussoni, la prima e unica cancer coach in Europa, sarà una delle relatrici con il suo metodo di “difficulty management” e quindi gestione delle difficoltà, strutturato ma al tempo stesso flessibile per affiancare le persone e dargli strumenti pratici per gestire le difficoltà in maniera diversa rispetto al proprio schema automatico.

«Il metodo è nato dopo aver assistito oltre 200 casi di persone coinvolte direttamente e indirettamente con la malattia – spiega la cancer coach -. E quindi da qui nasce il metodo che potesse abbracciare le difficolta e le esigenze più disparate. Aumentare la consapevolezza e dare strumenti pratici alle persone affinché escano dalla confusione che deriva dalle difficoltà, dalla paura e dal dubbio di non farcela è più di un lavoro, è una missione che cambia e cambierà la percezione della realtà delle persone che ne beneficeranno e che quindi miglioreranno la loro qualità di vita».

Mara Mussoni lavora sia per le aziende che per i privati e ha un grande sogno che porterà sul palco del Tedx Coriano: rendere la vita semplice e il mondo un posto migliore. «Perché come disse Lao Tsou : “se fai le cose difficili quando sono facili e fai le grandi cose quando sono piccole, arriverai a compiere un viaggio di mille miglia che inizia sempre con un singolo passo». Quindi gestisci e previeni anziché curare.

Ultimi Articoli

You may also like
TEDxCoriano: 1550 spettatori per sentire i 17 speakers e le loro storie di coraggio e rinascita
Il sangiovese “Tre Miracoli” riceve il prestigioso premio “Il Gambero Rosso”
Coriano, si torna a teatro: una nuova stagione a Cor.Te
Premio Campiello per San Patrignano: sabato la serata finale al teatro La Fenice
Scroll Up