Home > Ultima ora Attualità > Santarcangelo: Amarcord porta in Romagna “Beer Yoga”

Santarcangelo: Amarcord porta in Romagna “Beer Yoga”

Si chiama Beer Yoga, nasce a Berlino, ma ormai è una pratica diffusa in tutto il mondo. In Italia è approdata da poco e da domenica sbarca anche in Romagna grazie alla collaborazione tra il birrificio Birra Amarcord e Fluxo.  Di che cosa si tratta? Beer Yoga è il nuovo trend del fitness: fare esercizi di yoga aiutandosi con una bella birra fresca.

A portare a Rimini questa nuova tendenza è Birra Amarcord che lo farà in occasione dell’Open Day di Fluxo (nuovo concetto di allenamento sportivo svolto all’aperto) che si svolgerà domenica 27 Maggio al Parco Clementino di Santarcangelo.

Dalle 19 alle 19.30 stesi sul prato del Giardino del Parco Clementino a Santarcangelo, si potrà provare dunque, la prima lezione di Beer Yoga. Concentrazione, tappetino e una bottiglia di birra (che per l’occasione sarà la “Gradisca” di Birra Amarcord), sono gli ingredienti di questa nuova pratica sportiva.

Una disciplina nuova per l’Italia ma molto praticata in Germania, dove è nata, e in Australia. Non molto diversa dallo Yoga classico, lo BierYoga (è il nome originario) non ha  quasi nulla di diverso dalla antica pratica indiana: unica differenza è l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga infatti sono le stesse ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo.

Birra Amarcord sempre attenta alle tendenze che riguardano il mondo della birra, non poteva non interessarsi a questa nuova pratica che unisce sport e birra –  spiega Elena Bagli, titolare di Birra Amarcord insieme al fratello Andrea – Insieme a Fluxo abbiamo subito pensato di inserire lo Beer Yoga nella programmazione estiva. Questa disciplina è infatti l’unione di tutti i valori che condividiamo nello sport e che sono alla base anche della nostra filosofia aziendale: emozione, allegria e stare bene”.

Birra Amarcord partner e sponsor di Fluxo, (una vera e propria palestra all’aperto tra Santarcangelo e Rimini che prenderà il via l’11 giugno per concludersi il 4 agosto) prosegue con convinzione il suo sostegno al mondo dello sport. Dopo Rimini Rugby, Paganello e Dafne Fixed ancora una volta il marchio di birra riminese sposa il binomio sport e salute e sarà accanto a Fluxo per tutta l’estate con la sua lezione di Beer Yoga.

Scroll Up