Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: cambiano i servizi della Biblioteca “A. Baldini”

Santarcangelo: cambiano i servizi della Biblioteca “A. Baldini”

La biblioteca Baldini sarà chiusa e sospenderà i propri servizi nei giorni lunedì 7 dicembre, giovedì 24 dicembre, giovedì 31 dicembre, sabato 2 gennaio 2021.

Per tutte le giornate nei seguenti orari:

lunedì, martedì, giovedì dalle 13 alle 18
mercoledì e venerdì dalle 8 alle 18
sabato dalle 8.30 alle 13.30.

La biblioteca garantisce i seguenti servizi:

Prestiti
solo prenotando i libri o dvd che interessano telefonando 0541 356299, mandando una mail o un messaggio facebook e ritiro solo su appuntamento.

Restano garantiti i servizi di prestito Interbibliotecario (I.L.L.) e  di Document Delivery (nel rispetto di quanto previsto dalla legislazione in materia di diritto d’autore). A tal fine inviare una mail all’indirizzo: biblioteca.ill@comune.santarcangelo.rn.it

Saranno inoltre garantiti consulenze da remoto per informazioni su materiali posseduti negli archivi e fondi archivistici della biblioteca, nonché l’invio, per motivi di ricerca, di scansioni/fotoriproduzioni di documenti e materiali librari presenti in detti archivi e fondi archivistici (nel rispetto di quanto previsto dalla legislazione in materia di diritto d’autore). A tal fine inviare una mail all’indirizzo: 

biblioteca.fondi@comune.santarcangelo.rn.it

 

Prestito a domicilio 
(tutti i martedì) si accettano prenotazioni fino al lunedì precedente tramite facebook, mail o telefono 0541 356299.

Restituzione dei libri e DVD
possibile sempre negli orari sopra indicati
(nelle scatole che troverete all’ingresso della biblioteca)

 

Servizi digitali

Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, mette gratuitamente a disposizione di tutti i suoi utenti anche due importanti piattaforme online di servizi digitali – assai utilizzate in questo periodo di pandemia e di limitazioni.

 

Nel catalogo web della Rete bibliotecaria, dove oltre ai documenti delle biblioteche e a tanti servizi online, si trovano integrate tutte le risorse digitali della piattaforma ReteIndaco. Si scoprono esplorando la sezione Digitale.

 

MLOL Romagna è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: ebook, quotidiani, riviste, audiolibri e tanto altro. Gli ebook di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di ReteIndaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale.

 

Per usufruire dei servizi digitali ti basta essere iscritto a una delle biblioteche della Rete. 

 

Info: 

biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it

0541 356299

https://focusantarcangelo.it/biblioteca

Scroll Up