Home > Ultima ora economia e lavoro > Santarcangelo, Confesercenti: “Positiva la proroga dell’occupazione del suolo pubblico”

Santarcangelo, Confesercenti: “Positiva la proroga dell’occupazione del suolo pubblico”

La ristorazione, i pubblici esercizi e le attività artigianali aderenti a Confesercenti  sono soddisfatte dal voto di ieri sera in consiglio comunale riguardo la proroga dell’occupazione del suolo pubblico.

Con questo provvedimento – scrive in una nota il direttivo di Confesercenti Santarcangelo – si va a sostenere il comparto della somministrazione alimentare che, durante i mesi invernali, a seguito delle diverse restrizioni, ha avuto grandi difficoltà alle quali si aggiungono i notevoli aumenti dei costi dell’energia.

 

Tale richiesta, così come un eventuale riduzione del canone sul suolo pubblico, era già stata avanzata da Confesercenti durante precedenti incontri con l’amministrazione e si spera possa contribuire a migliorare la situazione patita durante i mesi invernali.

 

Le problematiche che minano la prosecuzione e la proliferazione delle attività commerciali riguardano sopratutto il piccolo commercio – prosegue la nota – quello dei negozi e dei mercati delle diverse merceologie, componente predominante del nostro tessuto economico.

Il continuo turn over garantisce una certa vivacità, forse più accentuata rispetto altre realtà limitrofe, ma Confesercenti confida che possano essere messe in campo, nel secondo semestre, misure specifiche per un settore che garantisce – conclude la nota di Confesercenti – non pochi posti di lavoro, oltre al fatto di tenere viva e vivibile, tutti i giorni dell’anno, la nostra città”.

Ultimi Articoli

Scroll Up