Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: domani incontro pubblico. “5G quali rischi?”

Santarcangelo: domani incontro pubblico. “5G quali rischi?”

L’alleanza Stop5G grazie al gruppo locale “STOP 5G Santarcangelo” approda a Santarcangelo di Romagna, Città Slow, con un evento per informare la cittadinanza sui rischi delle radiofrequenze in particolare sugli scenari possibili dopo l’implementazione del 5G.

Il 5G, l'”internet of things”,  l’internet delle cose, ha davvero quelle grandi potenzialità che le pubblicità nei mass media ci illustrano per l’industria, i trasporti e la velocità di trasmissione delle informazioni o si tratta di una innovazione “mai sperimentata” che ci apre degli interrogativi per le grosse implicazioni sulla sicurezza informatica, sulla privacy e sulla salute? Quali i rischi per tutti e in particolare per le fasce più deboli della popolazione come bambini, donne in gravidanza, malati cronici e portatori di dispositivi salvavita?

Questi temi verranno affrontati durante la serata dal Prof. Bersani con una relazione sull’impatto elettromagnetico delle nuove tecnologie e dalla Dott.ssa Saviotti sulle nuove dipendenze create dalla tecnologia.

L’incontro pubblico si terrà domani, a Santarcangelo, alle 21, in via Cesare Battisti al n. 5.

Interverranno il Prof. F. Bersani, Docente di Fisica e consulente della Federconsumatori di Rimini, e la Dott.ssa E. Saviotti, Psicologa e Referente Stop 5G Romagna e Italia.

Scroll Up