Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: fiumi di birra nel week end. In arrivo la prima edizione di FestivalBee

Santarcangelo: fiumi di birra nel week end. In arrivo la prima edizione di FestivalBee

Dopo una stagione estiva esaltante, con grande riscontro di pubblico e di consensi, Santarcangelo si apre alla stagione autunnale con un novità: la Festa della Birra.

Ad una settimana da San Michele, infatti, Città Viva Santarcangelo ha deciso di organizzare, venerdì 23 e sabato 24 settembre, il primo Festival santarcangiolese della Birra Artigianale, rinominato “FestivalBeer”.

Alex Bertozzi, presidente di Città Viva, illustra così la festa: “È da qualche anno che pensavamo ad una festa della Birra da tenere nel centro di Santarcangelo e, finalmente, quest’anno l’abbiamo potuta concretizzare. Per farlo abbiamo scelto di puntare sulla qualità: quindi niente tendoni o stand stile OctoberFest con birra industriale a fiumi, ma, rispecchiando lo spirito unico e originale della nostra Città, abbiamo aperto la strada a 11 delle migliori birre artigianali italiane; dalla Lombardia, al Piemonte, dalle Marche al Veneto, dal Trentino all’Umbria, ogni marchio sarà ospitato da un locale che lo proporrà in 3 diverse varianti e disporrà della presenza del Mastro Birraio che illustrerà la natura di ogni preparazione. Naturalmente, come ospite d’eccezione, sarà presente anche il marchio 100% santarcangiolese NOIZ.

Fra una birra e una passeggiata per il centro di Santarcangelo gli ospiti potranno anche gustare tanti street food e menù speciali che le gastronomie di Santarcangelo, con la loro proverbiale qualità, hanno studiato apposta per il FestivalBeer… magari ascoltando la musica dal vivo, o i DjSet, che i locali metteranno a disposizione per tutti i visitatori”.

 

L’appuntamento è per venerdì 23 e sabato 24 settembre, dalle 18 alle 24 e questi i locali coinvolti:

– Altamarea Cafè (Via Giordano Bruno, 2/2A)

– Birreria Boomerang (Via de Garattoni, 4)

– Caffè Clementino (Parco Clementino)

– Caffè Commercio (Via Don Minzoni, 8)

– Caffè del Portico (Via Don Minzoni, 59)

– Fuori Centro (Piazzale Francolini)

– Grand Cru Taproom (Via Gaetano Marini, 2)

– Il Cortile di Camilla (Via Montevecchi, 7)

– OltreBorgo (Via Cavour, 14)

– RePub Santarcangelo (Via IX Febbraio, 3)

– Vicolo di Brused (Via Battisti, 23)

– Zafferano Caffè (Via Matteotti, 8)

Ultimi Articoli

Scroll Up