Home > Ultima ora welfare > Santarcangelo, in 60 alla pedalata per donazione midollo osseo

Santarcangelo, in 60 alla pedalata per donazione midollo osseo

L’unica cura efficace per molte malattie del sangue come leucemie linfomi o mielomi consiste nel trapianto di midollo osseo e solo 1 persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di trapianto.

Ieri giovedì 26 agosto Rimini Loves Bike, Not Film Fest, Ven èulta Santarcangelo e TeamBòta, in collaborazione con Admo Rimini “Roberto Fontemaggi” – Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo hanno organizzato la prima edizione di “Bike For Donation”, una “biciclettata per donare” e sostenere Admo nelle sue attività.

Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno supportato l’iniziativa: i 60 ciciclisti che si sono cimentati nella pedalata, i 30 volontari che hanno deciso di iscriversi al Registro dei donatori di midollo osseo, i cittadini e le associazioni che si sono adoperati nella campagna di sensibilizzazione, e l’amministrazione del comune di Santarcangelo per l’ospitalità ed il supporto.

L’obiettivo dell’ iniziativa è quello di trasmettere il messaggio che la donazione di midollo osseo è dono che salva una vita. E poterlo fare insieme in allegria ed in bicicletta è stato ancora meglio.

Diventare donatori di midollo osseo è un gesto semplice ma di amore puro, contattando uno dei centri Admo, operativi in tutta Italia, si può fissare l’appuntamento per procedere alla tipizzazione ed essere inserito nel registro mondiale dei donatori di midollo osseo.

Http://admoemilaromagna. It

Ultimi Articoli

Scroll Up