Home > Ultima ora Attualità > Santarcangelo, in Giunta il progetto per il percorso in sicurezza di via Togliatti

Santarcangelo, in Giunta il progetto per il percorso in sicurezza di via Togliatti

Prende sempre più forma la rete delle piste ciclabili all’interno del Capoluogo. La Giunta comunale, infatti, esaminerà a giorni il progetto definitivo per la realizzazione del percorso in sicurezza in via Togliatti nel tratto compreso fra il parcheggio della scuola Margherita e l’incrocio con le vie XXIV Maggio e Piave.

I lavori, il cui inizio è previsto nei primi mesi del 2021, prevedono anche l’organizzazione del parcheggio sul lato opposto, mentre in via Silvio Sancisi (lato centro storico) il marciapiede esistente verrà risistemato e leggermente ampliato.

Delimitato da fittoni, il percorso in sicurezza di via Togliatti il cui costo si aggira sui 100mila euro, si connetterà con le ciclabili di via della Resistenza e di via Trasversale Marecchia da un lato e con i percorsi realizzati all’interno del parco Conca e in via Buozzi dall’altro.

“Mentre da qualche mese è utilizzabile il percorso in sicurezza nel tratto centrale via Emilia e anche la ciclovia che dalla stazione ferroviaria raggiunge la frazione di Santa Giustina è sostanzialmente ultimata – afferma la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Pamela Fussi – con la realizzazione del percorso in sicurezza di via Togliatti completiamo il collegamento del centro-città con la cittadella dello sport e con un’ampia zona residenziale a ridosso del parco Montanari. Nel frattempo – conclude la vicesindaca – nella giornata di oggi sono iniziati i lavori per l’installazione di due dossi rallentatori in via Edoardo Sancisi che diventerà ‘Zona 30’. A questa prima fase dell’intervento di sistemazione della via ne seguirà un secondo nel corso del nuovo anno”.

Scroll Up