Home > Ultima ora cronaca > Santarcangelo, investe col furgone un motociclista e scappa: trovato l’autista

Santarcangelo, investe col furgone un motociclista e scappa: trovato l’autista

L’inversione di marcia a “U” taglia la strada a un motociclista che cade rovinosamente sull’asfalto senza essere soccorso dall’autore dell’infrazione che si da alla fuga. È successo nel pomeriggio di ieri (giovedì 2 luglio) lungo la strada di Gronda nei pressi di via del Frumento dove un furgoncino ha improvvisamente tagliato la strada a una motocicletta che procedeva sullo stesso senso di marcia in direzione via Emilia.

Grazie alle informazioni raccolte da una pattuglia della Polizia locale Valmarecchia – intervenuta sul posto attorno alle 15, quando era già presente l’ambulanza del 118 che ha poi trasportato il ferito al pronto intervento di Santarcangelo dove è stato giudicato guaribile in 15 giorni – gli agenti del Comando di via Andrea Costa sono riusciti a risalire immediatamente a numero di targa, modello del veicolo e proprietario.

Nell’arco di pochi minuti una seconda pattuglia della Pm si è recata presso l’abitazione del conducente del veicolo che si era allontanato dal luogo del sinistro senza tuttavia trovarlo in casa. Poco dopo, alle 16,20, l’autore dell’incidente si è presentato al comando della Polizia locale ammettendo le proprie responsabilità.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero e il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini per le ipotesi di reato di cui agli articoli 189 e 189 del Codice della Strada (fuga e omissione di soccorso) con ritiro della patente ai fini della sospensione (fino a 5 anni).

Scroll Up