Home > Ultima ora politica > Santarcangelo. La lista “AttiVamente” contesta il logo della lista “Più Santarcangelo”

Santarcangelo. La lista “AttiVamente” contesta il logo della lista “Più Santarcangelo”

La lista “AttiVamente Santarcangelo” solleva dubbi sull’utilizzo del logo da parte della lista “Più Santarcangelo”. Secondo la candidata a sindaco Sara Andreazzoli si tratta di una grave scorrettezza.

“Nel Novembre 2015, il Comune di Santarcangelo ha deciso di registrare presso la Camera di Commercio di Rimini un logo raffigurante lo skyline di Santarcangelo, con l’obbiettivo di proteggerne i diritti dall’uso improprio, permettendone l’utilizzo ai soli fini della promozione di iniziative culturali e turistiche nella nostra Città.

Oggi però, notiamo che una grafica esteticamente molto ma molto simile, se non identica, fa parte del simbolo scelto da una lista civica a sostegno del Sindaco uscente. Ad una prima verifica, per quanto ci riguarda, potrebbe esserci una seria problematica di uso non consentito di un logo registrato.

La cosa a nostro avviso ancora più grave, è che l’uso non consentito (se fosse verificato) sarebbe adottato per fini politici da una lista che sostiene proprio chi, ad oggi, dovrebbe essere il garante del corretto utilizzo di tale marchio.

Ci aspettiamo che la nostra amministrazione provveda quanto prima alle verifiche del caso, e che prenda i dovuti provvedimenti atti alla tutela della nostra Città e di quelli che sono i suoi simboli, qualora si palesasse (come sembra) un utilizzo non autorizzato di un marchio registrato.

A meno che non si voglia, in maniera manifesta, chiudere l’ennesimo ‘occhio’ davanti ad un potenziale comportamento illegale.”

Sara Andreazzoli AttiVamente Santarcangelo.

Scroll Up