Venerdì scorso, 4 dicembre è iniziato il torneo regionale debuttanti elite seconda serie Emilia Romagna, sul ring di Parma, con i quarti di finale categoria 69 kili, la più numerosa del torneo.
Prima giornata di gare organizzata dalla Asd Secound out di Parma, dove il pugile santarcangiolese Sacchetti Michele nei quarti di finale ha battuto Tassinari Luca edera Forlì.
Nella seconda serata, ieri sera, il torneo si è svolto a Bologna a cura della bolognina boxe, con le semifinali, dove Sacchetti incontrava Cafaro Simone della Ferraro boxe.
L’incontro è partito molto forte, con Cafaro all’attacco che doveva fare i conti con un Sacchetti che di rimessa anticipava e metteva a segno sinistri (guardia destra) importanti ed efficaci, per poi spostarsi con ottimi movimenti di gambe in grado di non poter dare mai un bersaglio all’avversario.
Tutte 3 i round vedevano un Sacchetti in gran forma che a sprazzi dava spettacolo mettendo in mostra un bagaglio tecnico elevato.
La vittoria netta ai punti è giunta tra gli applausi dei presenti.
Le finali sono previste per oggi a Ferrara, e Sacchetti se la vedrà contro Nebunu Alexandru della società organizzatrice Ferrara boxe.
Nell’immagine il maestro Scarpellini con Michele Sacchetti