Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, nel week-end poesie in dialetto, burattini, letture e giochi

Santarcangelo, nel week-end poesie in dialetto, burattini, letture e giochi

Burattini, poesie dialettali e letture animate, saranno i protagonisti delle iniziative di biblioteca e musei in questo fine settimana a Santarcangelo. 

Dopo il calendario estivo di iniziative che ha celebrato il trentesimo compleanno, sabato 17 ottobre alle 16,30 al Supercinema i burattini tornano a Santarcangelo con lo spettacolo della compagnia Nasiunsù “La vera storia di Celestino Principe”, una storia tutta al femminile tra l’essere e l’apparire: perché i princìpi sono più importanti dei Prìncipi. Per assistere allo spettacolo è obbligatorio prenotare contattando il numero 334/6628192 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13).

Il dialetto di Santarcangelo sarà invece protagonista all’evento in programma sempre sabato 17 ottobre alla biblioteca Baldini. Alle ore 17 la poetessa Germana Borgini presenterà infatti la sua nuova raccolta “Acsè al dòni. Poesie in dialetto santarcangiolese” (il Vicolo, 2020) insieme a Ennio Grassi, autore della postfazione, e all’editrice Marisa Zattini.

Il giorno seguente (18 ottobre), invece, in occasione dell’apertura domenicale della Baldini è in programma l’iniziativa del ciclo “Ottobre, mese dei nonni”: appuntamento alle 10 con letture e giochi in compagnia dei nonni.

Nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, per partecipare agli eventi è necessario prenotare telefonando al numero 0541/356.299, inviando un messaggio al 366/6797354 o una mail a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.

 

Scroll Up