Home > Ultima ora Attualità > Santarcangelo PenSa: “Se tu fossi Sindaco?”

Santarcangelo PenSa: “Se tu fossi Sindaco?”

Domenica 3 febbraio “PenSa” si presenta alla città con un world café al Centro sociale Franchini, alle ore 17.

E se fossi tu il sindaco? Parte da questa domanda l’evento con cui l’associazione Pensare Santarcangelo – PenSa per gli amici – si presenta alla città domenica 3 febbraio dalle ore 17 al centro sociale Franchini.
Qualche tavolo, tante sedie, un po’ di tempo da trascorrere insieme senza il cellulare ma con la voglia di condividere le proprie idee per il futuro di Santarcangelo con la formula del world café.
Il nostro – dichiara il comunicato dell’associazione Pensare – è un invito a sedersi di fronte a caffè e biscotti per confrontare proposte e progetti in un contesto informale, condividendo le conclusioni insieme all’aperitivo.
Se ti stai chiedendo chi siamo, PenSa è un’associazione nata per stimolare un rinnovamento culturale e politico all’interno della comunità di Santarcangelo, nel solco dei valori che da sempre la contraddistinguono.

Il primo traguardo di questa sfida saranno le prossime elezioni amministrative, dove PenSa intende presentarsi come lista civica.
La partecipazione è alla base della nostra idea di politica: non a caso quello del 3 febbraio è solo il primo di una serie di eventi ideati per costruire una proposta “dal basso”, con un percorso fondato sull’ascolto e il confronto pubblico.
In un momento in cui si affermano superficialità, egoismo, indifferenza e arretrano i diritti civili, lanciamo la nostra “chiamata al pensiero”: per tornare a parlare di politica e fare politica a partire dalle idee e dai valori che condividiamo.
L’evento è gratuito, ma restano pochi posti disponibili
”.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi con un messaggio Whatsapp al numero 366 3662004 o una mail all’indirizzo: 

pensare.santarcangelo@gmail.com.

Scroll Up