Home > Ultima ora Attualità > Santarcangelo: i volontari di Plastic Free hanno rimosso dall’ambiente 1 tonnellata di rifiuti

Santarcangelo: i volontari di Plastic Free hanno rimosso dall’ambiente 1 tonnellata di rifiuti

L’obiettivo iniziale era già importante, ovvero ripulire l’ampio parco Cappuccini/Baden Powell. Bene, con tenacia, senso civico e capacità di coordinamento, l’associazione onlus Plastic Free è riuscita addirittura a triplicare il lavoro!

Grazie a circa 50 volontari coordinati dal referente provinciale Roberto Di Leo, e al Comune di Santarcangelo che ha supportato la raccolta con fornitura di sacchi e guanti, domenica 26 settembre è andata in scena una “tripla” raccolta.

I volontari infatti si sono riuniti presso l’entrata sud del parco Cappuccini (parcheggio dietro la COOP di Via A. Costa), al Parco Francolini e al parcheggio Campana, dividendosi in gruppi e raccogliendo in sole 2 ore un quantitativo di rifiuti senza precedenti.

Ben 47 sacchi da circa 20/25 kg ciascuno, per un totale che sfiora la tonnellata! A questi vanno poi aggiunti anche rifiuti ingombranti come un frigorifero, un tapis roulant, un materasso, svariati pneumatici e circa 50 kg di bottiglie di vetro.

Ci sarebbe da gioire, ma la vera riflessione è su quanto bisogna sensibilizzare le persone a rispettare il nostro pianeta e su quanto lavoro ci sia ancora da fare.

In questa direzione, Plastic Free Onlus non abbassa la guardia e con il proprio referente provinciale Roberto Di Leo continuerà a organizzare sempre più frequentemente raccolte rifiuti in qualunque zona della Provincia di Rimini dove sia necessario. 

 

Info e segnalazioni:

347 4739889

dileorob@gmail.com

www.plasticfreeonlus.it

Ultimi Articoli

Scroll Up