Home > Primo piano > Santarcangelo, ricorsi rigettati: Mutonia resta al suo posto

Santarcangelo, ricorsi rigettati: Mutonia resta al suo posto

Mutonia resta al suo posto, com’è e dov’è. Il motivo?  Con la sentenza n. 628/2020 pubblicata il 14/10 il TAR rigetta i ricorsi promossi da un privato cittadino dal 2014 contro le ordinanze e gli strumenti urbanistici del comune che andavano a prevedere un nuovo parco artistico “mutonia”.
Ad annunciarlo è l’assessore di Santarcangelo Filippo Sacchetti. “Una forma innovativa e di grande riconoscimento per la storia e l’impatto culturale e urbano che la comunità mutoid ha introdotto sul nostro comune. Uno sguardo sostenibile, umano, che cerca nell’integrazione tra arte e utopia una strada per un mondo migliore. Un grande grazie a tutti i dipendenti comunali, agli avvocati Rossi e soprattutto alla Mutoid Waste Company per averci creduto e per anni combattuto”.
La Mutoid Waste Company è un gruppo d’artisti e performer fondato da Joe Rush e Robin Cooke in collaborazione con Alan P Scott e Joshua Bowler a metà degli anni ottanta nalla Car Breaker Gallery della Freston Road di Londra. La loro attività continuò poi negli anni ’90 in Italia con il trasferimento a Santarcangelo di Romagna.
Scroll Up