Home > Ultima ora politica > Santarcangelo, Rinascita Civica sta con Samorani nel nome di Craxi

Santarcangelo, Rinascita Civica sta con Samorani nel nome di Craxi

Rinascita Civica sostiene Samorani nel nome di Craxi. Si è svolto a Santarcagelo,al Ristorante l’Arcangelo, il convegno “La parità tra uomo e donna: lo stato dell’arte” organizzato da Rinascita Civica in collaborazione con la Fondazione Craxi e il Circolo Craxi di Viserba di Santarcangelo di Romagna. Fra i presenti Margherita Boniver,  Presidente della Fondazione Craxi e già Ministro nei governi Amato e Andreotti, oltre che sottosegretario agli Esteri nel Governo Berlusconi, che ha anche inaugurato il Circolo Craxi Di Viserba “presentato da Fabio Conti che ha come presidente Massimo Conti ex sindaco socialista di Rimini e già oltre 40 iscritti”.

“Un grandissimo evento di sostanza – dichiara Mario Erbetta in un comunicato – che ha portato tanta gente a partecipare e parlare di politica e di parità di genere. Dopo la presentazione con Stefania Craxi del libro postumo di Bettino e del Convegno sulla Famiglia, ieri si è parlato di Parità e pari opportunità tra donna e uomo con illustri relatori. Questo è il nostro modo di fare e di intendere la politica: non urla e risse da stadio, ma confronto di sostanza su temi attuali e riflessioni su possibili miglioramenti e soluzioni.Senza una nuova cultura sociale non si potranno fare i cambiamenti necessari per affrontare le sfide future, questa è la nostra Rivoluzione Conservatrice. A tal proposito nel mese di Aprile porteremo a Santarcangelo di Romagna Marcello Veneziani che presenterà il suo nuovo libro Nostalgia degli Dei, una visione cultural-politica diversa e alternativa in una città che della cultura ha fatto il suo pane quotidiano”.

Inoltre, “Fabio Conti in rappresentanza del neo Circolo Craxi d Viserba ha dichiarato l’appoggio alla Lista Rinascita Civica alle prossime elezioni invitando i socialisti Craxiani a votarla e a partecipare attivamente al cambiamento che la lista si propone d portare nel panorama politico locale e in particolare a Santarcangelo di Romagna”.

Sono intervenuti inoltre la dott.ssa Lucia Pugliese, proprietaria della casa editrice il Pozzo di Micene; Irina Imola, docente di Filosofia e Storia già Assessore del Comune di Rimini; Giovanna Ollà, ex Presidente dell’ordine degli avvocati di Rimini e neo Componente del Consiglio Nazionale forense; Manuela Rizzo, Presidente del Cug e Rsu della Uilpa nel Comune di Rimini; Cinzia Salvatori, vice segretario di Rinascita Civica ed ex presidente della Croce rossa Riminese; Denis Casanova, componente del direttivo di Rinascita Civica e futuro candidato della lista alle prossime elezioni amministrative di Santarcangelo di Romagna.

Scroll Up