Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, Supernova cerca giovani per il disegno della sua nuova tessera

Santarcangelo, Supernova cerca giovani per il disegno della sua nuova tessera

In occasione del nuovo anno Supernova APS decide di rinnovare la sua tessera: per questa ragione ha indetto un concorso aperto alle giovani e ai giovani di età tra i 14 e i 30 anni per scegliere, poi, l’elaborato più efficace.

Il tema a cui dovrà girare attorno l’opera è quello dei diritti: il significato e l’essenza dei diritti vanno via via venendo sbiaditi ogni giorno che passa, occorre quindi ragionare e pensare cosa vuol dire avere dei diritti, affinché non esistano più dei privilegi. La vera società democratica passa attraverso l’acquisizione e il consolidamento dei diritti: se vogliamo veramente la libertà dobbiamo avere gli stessi diritti, indipendentemente dal genere, il colore o la religione.

Come fare per iscriversi? Occorre mandare il proprio elaborato in pdf in formato A4 a supernovasantarcangelo@gmail.com con in oggetto CONCORSO il proprio nome e il proprio cognome accompagnato da una produzione scritta di massimo 500 parole per spiegarci come l’opera proposta è inerente al tema dei diritti entro domenica 20 dicembre ore 21:00. Ci si può avvalere di qualsiasi mezzo artistico per ottenere il risultato voluto, non ci sono limiti espressivi; si richiede, nel caso venissero utilizzate immagini non originali, di specificare l’autore e la fonte nel testo allegato.

L’elaborato vincitore verrà diffuso online attraverso i nostri mezzi di comunicazione e l’autore o l’autrice avrà in premio l’iscrizione gratuita a Supernova APS per l’anno 2021.

Per ogni informazione o dubbio è possibile scrivere alla mail supernovasantarcangelo@gmail.com

Ultimi Articoli

Scroll Up