Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, teatro Lavatoio: venerdì Freier Klang scritto da Rita Frongia

Santarcangelo, teatro Lavatoio: venerdì Freier Klang scritto da Rita Frongia

Bellezza e Pensiero: seconda edizione della rassegna di teatro contemporaneo Fuori Stagione al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna a cura di Isadora Angelini e Luca Serrani.

Questo fine settimana uno speciale focus dedicato al prezioso lavoro di Claudio Morganti (premio Ubu, premio speciale Lo Straniero dedicato a Carmelo Bene) e della sua Compagnia, Esecutivi per lo spettacolo, che si apre venerdì 12 Gennaio con Freier Klang (seguito ideale de La Vita ha un dente d’oro proposto nella scorsa stagione), scritto da Rita Frongia, diretto da Claudio Morganti e interpretato da Francesco Pennacchia, Gianluca Stetur e Sergio Licatalosi, presentati al pubblico dallo stesso Morganti, in un gioco che propone una leggerissima e al tempo stesso profonda riflessione sull’arte della scena. Freier Klang è stato definito da Attilio Scarpellini : “un concerto di musica aleatoria e una performance comica per tutti e per nessuno, in cui non è possibile distinguere dove cominci l’uno e dove finisca l’altra. Musica totale ma con tutti i mezzi del teatro. Totale parodia ma senza mai uscire dalla musica. Una liberatoria lezione di arte pura e clandestina”.

A seguire, domenica 14 Gennaio alle ore 18, Rita Frongia, attrice e drammaturga della Compagnia, presenta Umanescenza, conferenza-spettacolo sull’arte imperfetta della drammaturgia. Non una lezione, non un elenco di aneddoti, non una rappresentazione.

Si tratta di una conferenza pop che sa catturare il pubblico popolare così come quello degli addetti ai lavori per la capacità di viaggiare con grazia e maestria fra le parole della scena.

Info e prenotazioni: 

0541 626185

www.teatropatalo.it

Ultimi Articoli

Scroll Up