Home > Ultima ora sport > Santarcangelo: venerdì al Supercinema “Diamoci una mossa”. Riflessioni sullo sport

Santarcangelo: venerdì al Supercinema “Diamoci una mossa”. Riflessioni sullo sport

“Diamoci una mossa – Riflessioni sullo Sport come strumento di coesione e crescita” è il titolo di un incontro che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 21.00 al Teatro Supercinema, Piazza Guglielmo Marconi, 1 Santarcangelo, organizzato dal Gruppo tematico Sport di “Cantiere Città”.

E’ cambiato il mondo dello Sport e vengono a mancare i corretti occhiali per osservarlo, analizzarlo e valutarlo. Ci chiediamo se le finalità educative, preventive, sociali, di educazione al rispetto delle regole e al rispetto degli altri siano ancora presenti. Il formare cittadini ancora prima che atleti, ha ancora importanza?

 

Questi sono i pensieri e i presupposti dai quali muove la serata, alla quale parteciperanno come relatori Roberto Farnè, Professore ordinario e coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Wellness Culture: sport, health and tourism all’Università di Bologna, insegna “Pedagogia del gioco e dello sport”; Andrea Rossi, già Sottosegretario regionale alle Politiche sportive e oggi Deputato componente della VII Commissione (Cultura e Istruzione); Giulio Ciotti, atleta finalista mondiale, pluricampione italiano oggi collaboratore tecnico Fidal.

 

L’incontro sarà moderato da Marco Gasponi, consigliere federazione italiana pallavolo – comitato territoriale Romagna uno.

 

Cantiere Città è un progetto che nasce dall’idea di creare luoghi di discussione e di ascolto in cui la politica incontra la società, e insieme si lavora per costruire programmi e istanze collettive attraverso un processo di scelte partecipato. L’obiettivo è la costruzione di una visione di futuro condivisa, trasformando le aspettative individuali in visioni comuni e in progetti concreti attraverso il coinvolgimento di tutti.

Il Gruppo Sport è una delle articolazioni di Cantiere città e pensa allo sport come strumento per crescere bene nel rispetto dei modi e dei tempi della maturazione di ogni singolo.

Scroll Up