Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo: venerdì la rassegna fuori stagione con “Fino alla fine del mondo”

Santarcangelo: venerdì la rassegna fuori stagione con “Fino alla fine del mondo”

Prosegue l’edizione itinerante di Fuori Stagione a Santarcangelo di Romagna. La rassegna teatrale abiterà per i prossimi due appuntamenti un luogo storico della cittadina: le Ex-corderie in Via Dante di Nanni. 

In scena venerdì 21 febbraio alle ore 21 Fino alla fine del mondo uno spettacolo intenso e coinvolgente creato a partire da una riflessione collettiva sul futuro. 

Un gruppo di adolescenti avanza determinato opponendo il proprio corpo ad una devastazione ereditata dagli esseri umani che li hanno preceduti. Il loro modo di stare in scena e la profondità della loro riflessione prende una posizione netta: per trovare una via d’uscita è necessario vedere il problema da un nuovo punto di vista. Frenare il cambiamento tramite la trasformazione. 

La serata è dedicata ad una pubblica riflessione su arte ed educazione, il lavoro, infatti, è stato creato con dieci adolescenti da Isadora Angelini e Luca Serrani nell’ambito del laboratorio Let’s revolution!  In scena Sara Alessandrini, Giulia Castellani, Lorenzo della Pasqua, Greta Maiorano, Alida Mancini, Leonardo Paganelli, Caterina Pianelli, Martina Raggini, Simone Silvestri. I testi contengono frammenti dal Lenz di Georg Büchner e dalla Conferenza degli Uccelli di Farīd ad-dīn ʻaṭṭār.

Lo spettacolo sarà in replica sabato 22 Febbraio presso l’Auditorium Spazio Binario di Zola Predosa (BO) nell’ambito della rassegna Bravehearts, teatro per le giovani generazioni.

Un progetto realizzato in coproduzione con Santarcangelo dei Teatri e con il sostegno del Comune di Santarcangelo di Romagna, Assessorato ai Servizi Scolastici ed educativi. 

FUORI STAGIONE è Un progetto a cura di Teatro Patalò in collaborazione con Santarcangelo Festival e il Comune di Santarcangelo di Romagna, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Direzione Artistica Luca Serrani e Isadora Angelini.

 

Biglietto unico 10 euro

Ragazzi fino a 18 anni 5 euro

Riduzione soci Coop 

 

Prenotazioni: 

0541 626185

338 3997613

www.teatropatalo.it  

fb: Fuori Stagione

Scroll Up