Home > Ultima ora politica > Santi presidente della provincia: “Prima si rifà il ponte di Verucchio poi si parla del resto”

Santi presidente della provincia: “Prima si rifà il ponte di Verucchio poi si parla del resto”

Riziero Santi presidente della Provincia di Rimini ritorna sul dibattito che si è aperto dopo la chiusura del ponte di Verucchio. Interviene con un post sulla sua pagina FB.

“Quella del ponte di Verucchio è una questione tecnica. Più la si butta in bagarre politica fra maggioranze e opposizioni peggio è, perché la gara diventa la lotta politica non la riapertura del ponte. Più si perde la calma peggio è.

Leggo documenti politici che indicano perentoriamente soluzioni tecniche, senza conoscere le cose e senza ancora avere ricevuto le relazioni tecniche. Leggo di richieste, continia Santi, di risoluzioni strategiche di viabilità di vallata mai ancora affrontate seriamente.

Io adesso voglio riattivare l’attraversamento del Marecchia fra Verucchio e Poggio Torriana, il prima dell’umanamente possibile, poi affronteremo il resto. Senza tirare gli stracci per aria. Senza fare come quelli che buttano giù le transenne dal ponte. Senza fare come i capponi di Renzo.”

Chiari i riferimenti a chi propone di realizzare la strada di gronda od altre soluzioni che, secondo il presidente della Provincia rischiano solo di allungare i tempi per una soluzione rapida all’attuale emergenza.

Scroll Up