Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Savignano, il 15 ottobre la rassegna Fuori Margine ospita Riccardo Dal Ferro

Savignano, il 15 ottobre la rassegna Fuori Margine ospita Riccardo Dal Ferro

Questa sera, giovedì 15 ottobre, la chiesa del Suffragio a Savignano sul Rubicone ospiterà il secondo dei quattro Fuori margine, incontri per leggere altrettanti libri insieme ai loro autori, condotti da Roberto Mercadini.

Dopo l’esordio con Matteo Cavezzali e il suo “nero d’inferno”, la rassegna promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Associazione culturale Mikrà, con il sostegno della Regione Emilia Romagna presenta Riccardo Dal Ferro, Rick Dufer, con “Spinoza e pop corn” e “I racconti della vera nuova carne”.

SPINOZA E POPOCORN (De Agostini, 2019, illustrazione di Daniel Cuello)
Scoprite il lato pop di Cartesio nel mondo di Matrix e ritrovate il cipiglio di Nietzsche fra le pieghe della trama del Signore degli anelli, passando per la cittadina di Jackson fino a sorvolare le terre di Westeros in sella a un drago sputafuoco. A cura della webstar di YouTube Rick DuFer, un’opera che vi aiuterà non solo a capire il pensiero dei grandi filosofi, ma soprattutto a formarvi un’opinione sull’attualità e i grandi temi della vita. Il tutto, comodamente seduti dal divano con una ciotola di popcorn e la vostra serie TV preferita.

I RACCONTI DELLA VERA NUOVA CARNE (Editore Poliniani, collana Saturnia 2020, con introduzione di Mortebianca e illustrazioni di Ary De Rizzo)
Otto racconti di trasformazione dei corpi, delle anime e del mondo. Che cosa accade quando l’umanità è preda della mutazione? Come possiamo difenderci dal divenire inesausto che è la nostra vita? La carne non è mai ferma e ci sorprende sempre, quando pensiamo di conoscerla a fondo. I racconti di questa raccolta, illustrati da Ary De Rizzo, cercano di metterci un dubbio profondo, il dubbio che guida qualsiasi reale angoscia: e se ciò che ho visto fosse qualcosa di diverso da quel che credo?

Inizio ore 21. Gli incontri saranno accessibili a ingresso libero e senza prenotazione. Per informazioni: cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it, tel. 0541.944017.

Ultimi Articoli

Scroll Up