Home > Ultima ora Attualità > Secchiano: giovedì incontro sulla sicurezza stradale

Secchiano: giovedì incontro sulla sicurezza stradale

Pochi giorni fa ancora un ennesimo incidente sulla strada provinciale Marecchiese a Secchiano. Sono ormai oltre sei anni che i cittadini chiedono a Provincia di Rimini e Comune di Novafeltria interventi urgenti per la messa in sicurezza della strada Marecchiese nell’attraversamento del loro centro abitato.

L’ex Sindaco di Novafeltria Vincenzo Sebastiani (primo cittadino dal 2006 al 2011), residente da sempre a Secchiano, ha promosso (forte anche di una petizione firmata da oltre 400 cittadini) un incontro pubblico per giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 21.00, presso palazzo Cappelli di Secchiano, avente per tema: “La sicurezza stradale all’interno del centro abitato di Secchiano Marecchia e P.S.M. Maddalena”. All’incontro ha invitato il Presidente della Provincia Riziero Santi e l’attuale Sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini, nonché il Comandante dei Carabinieri di Novafeltria Cap. Carmelo Carraffa e il Comandante della Polizia Stradale di Novafeltria Pier Luigi Germani.

Nella petizione i cittadini chiedono, come avvenuto per altri tratti della strada Marecchiese, “interventi efficaci che disincentivino a spingere sul pedale dell’acceleratore. Spartitraffico, catarifrangenti, passaggi pedonali in sicurezza, cartelli segnaletici, nuove strisce pedonali”. E di vedere, ogni tanto, qualche pattuglia di agenti stradali o di vigili urbani. “Non chiediamo nuovi appostamenti fissi – autovelox – nascosti volti solo a far cassa. Li abbiamo già provati e non sono deterrenti che funzionano”.

Nelle foto alcuni degli ultimi incidenti avvenuti sulla Marecchiese dentro il centro abitato di Secchiano.

Scroll Up