In vista del referendum costituzionale del 29 di marzo si è costituito a Rimini il comitato per il NO al taglio dei parlamentari. Il referendum deve confermare oppure annullare la riforma costituzionale che riduce i Deputati da 630 a 400 ed i Senatori da 315 a 200.
“Lunedì 17 febbraio a Rimini si è costuito alla presenza di Sergio Caserta membro del direttivo nazionale del CDC(Coordinamento per la Democrazia Costituzionale) il Comitato provinciale di Rimini per il NO al taglio dei Parlamentari- CDC.
Dai numerosi interventi prodotti nel dibattito è emersa l’esigenza di costituire un Comitato per il NO per gestire al meglio la campagna referendaria che ci porterà al 29 marzo, giorno in cui si voterà per il Sì o per il NO al taglio dei Parlamentari.
Alla riunione, che si è conclusa con l’indicazione di Rosella De Troia quale coordinatrice del Comitato, hanno preso parte oltre ai cittadini le delegazioni di Rifondazione Comunista, Partito Radicale , L’Altra Emilia Romagna,Sinistra Italiana, ANPI , Libertà e Giustizia ,Potere al Popolo, Partito Comunista italiano , Emilia- Romagna Coraggiosa e Sinistra Anticapitalista che lavoreranno attivamente al fianco del Comitato del NO.
Ci riuniremo periodicamente per coordinarci nelle varie attività come banchetti informativi, volantinaggi, eventi pubblici….”
email: iovotono.rn@gmail.com cell.: 366-3297951

