Home > Ultima ora politica > Sicurezza. Forza Italia:” Non esistono isoli felici”

Sicurezza. Forza Italia:” Non esistono isoli felici”

Sull’analisi del Sole24 ore in tema di sicurezza interviene anche il presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini

“Le statistiche diffuse dal Sole 24ore dicono, in tutta evidenza, che il tema della sicurezza deve diventare prioritario anche in Emilia Romagna. Non esistono più isole felici e, per troppi reati, troviamo sul podio città emiliano romagnole.

E se indubbiamente la propensione alla denuncia è più alta nelle città del Nord – argomentazione molto spesso usata dagli amministratori di sinistra per giustificare tali dati -, è davvero impossibile sottovalutare un quadro complessivo non più idilliaco. Per troppi anni, in Emilia-Romagna, le sinistre intrise di buonismo hanno sottovalutato molti campanelli d’allarme che oggi portano le nostre città a non essere più sicure. In tutto questo, resta lo sforzo enorme delle nostre Forze dell’Ordine, quotidianamente impegnate a tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini: a loro diremo sempre grazie.

Ma è anche ora che in Emilia-Romagna si cambi definitivamente passo e che si affermino politiche improntate al ripristino della sicurezza e della legalità, lasciandoci alle spalle quel buonismo che ha impedito di guardare in faccia la realtà e di affrontarla adeguatamente. Politiche che solo il centrodestra unito potrà davvero realizzare.”

 

Scroll Up